Emanuela Fanelli, chi è l’attrice volto dei 60 anni di Rai 2: la sua storia speciale

Scopriamo insieme chi è Emanuela Fanelli, la comica e attrice scelta per essere il nuovo volto dei festeggiamenti per i 60 anni di Rai 2

Nata a Roma nel luglio del 1986, Emanuela Fanelli è un’attrice e comica italiana molto apprezzata, la quale ha iniziato a lavorare in teatro già in età adolescenziale. L’attrice è poi arrivata sul grande schermo nel 2015, quando ha recitato all’interno del film Non essere cattivo, di Claudio Caligari. Successivamente l’abbiamo vista in pellicole quali Gli ultimi saranno ultimi e Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, Assolo di Laura Morante, La casa di famiglia di Augusto Fornari e A mano disarmata di Claudio Bonivento. Sebbene forse non sia ancora estremamente nota al grande pubblico, di certo chi ha visto il programma Una pezza di Lundini la conosce molto bene. Per questo saranno contenti di sapere che questa sera, giovedì 16 dicembre 2021, la Fanelli si troverà ad essere il volto dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita di Rai 2.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier, il risveglio lascia tutti senza parole: spettacolo mai visto

Scopriamo qualcosa di più su Emanuela Fanelli

La pièce forse più famosa e pregevole di Emanuela Fanelli, la quale a 35 anni ha già ottenuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro in campo attoriale, è il monologo Andrà tutto bene. Inserito all’interno dello spettacolo Le donne lo fanno, ideato da lei insieme all’attrice Micol Pavoncello. Le due hanno scritto monologhi nuovi e preso alcuni “vecchi” da grandi interpreti come Franca Rame e Franca Valeri. Tutto questo per cercare di riportare sul palcoscenico un ritratto il più possibile a tutto tondo del mondo femminile. Il monologo di Emanuela Fanelli racconta la storia di una donna che si ammala di cancro al seno.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Beautiful, Hope cacciata di casa: Ridge disposto a tutti stupisce tutti

L’attrice ha raccontato come il suo monologo non vuole raccontare di una donna che si fa stravolgere da un evento doloroso, come il cancro. La protagonista del suo pezzo riesce, nonostante tutto, a portare avanti la sua vita quasi come prima, pur sapendo di dover affrontare delle difficoltà in più. Il monologo di Emanuela Fanelli si divide tra momenti di profondità inaspettata e un realismo profondamente genuino con spruzzate di comicità. Nonostante pezzi così “impegnati”, la maggior parte dei telespettatori la conosce grazie al programma Una pezza di Lundini, con Valerio Lundini. I due comici, dall’ironia quasi surreale, sono riusciti a creare tutta una serie di sketch veramente formidabili. Chissà cosa combinerà questa sera su Rai 2.

Impostazioni privacy