Eva Wilma, è morta la famosa attrice di soap opera e cinema

Eva Wilma, è morta la regina delle telenovela brasiliane. Si è spenta oggi, a San Paolo del Brasile, l’attrice di Ciranda De Pedra. La sua malattia non le ha purtroppo lasciato scampo.

Eva Wilma

L’attrice era nota al pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Laura, nello sceneggiato degli anni ’80 Fontana di pietra. Aveva lavorato anche nel cinema, in teatro e nel mondo della danza.

Eva Wilma, si è spenta oggi la regina delle telenovela brasiliane

L’attrice ha perso la vita oggi e si è spenta nella sua casa a San Paolo del Brasile. La stessa città che le aveva dato i natali, 87 anni fa, il 14 di dicembre del 1933.
Eva era nota al grande pubblico in particolar modo per aver interpretato molti ruoli all’interno delle fiction e delle telenovela brasiliane, ma la sua carriera aveva attraversato anche gli ambiti del cinema, del teatro e della danza. Eva negli anni ’50 aveva infatti dato avvio alla sua carriera, proprio come ballerina classica.

Leggi anche –> Grave lutto nel cinema: è morta l’attrice Tawny Kitaen

La Wilma era conosciuta al pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Lura, nello sceneggiato Fontana di pietra, andato in onda nel 1981 e prodotto da Rede Globo.
La telenovela brasiliana, tratta dal romanzo di Lygia Fagundes Telles, narra le vicende della famiglia Prado ed è ambientata in Brasile, durante il periodo successivo al Secondo conflitto mondiale.

Potrebbe interessarti anche –> Sean Connery, è morto il fratello minore Neil: anche lui era attore

Leggi anche –> L’attimo fuggente, morto l’attore Norman Lloyd: la sua incredibile carriera

Tra le altre interpretazioni dell’attrice nel mondo delle telenovela, ricordiamo quella in Piume e paillettes, nel 1981, in Adamo contro Eva, nel 1983 e in Champagne, nello stesso anno. E poi ancora in Potere, nel 1986-87 e in Mico Preto, nel 1990, e ancora infine in Terra Speranza, nel 2002 e in Norma nel 2009.

La Wilma si è spenta a causa del tumore alle ovaie che le era stata diagnosticato solo alcune settimane fa. Nella metà del mese scorso, l’attrice era stata ricoverata per problemi cardiaci e alla schiena.
Eva Wilma

Impostazioni privacy