Flavio Insinna, la confessione inaspettata: “Ero sfigurato”

E’ stato un periodo stressante per Flavio Insinna (con l’inizio del nuovo programma Il pranzo è servito), ma nessuno si aspettava questa confessione.

Flavio Insinna ha riportato sul piccolo schermo lo storico programma Il pranzo è servito (in passato magistralmente condotto da Corrado) dopo ben 28 anni. L’idea di creare un remake dello show era in cantiere già da tempo: “dal 2010, ci stavo pensando. Ho fatto come Ulisse. Una volta ho visto i quaderni di Corrado sul quale strutturava le puntate”. Da quel momento, Insinna ha voluto a tutti i costi riportare in auge Il pranzo è servito. Il nuovo programma avrebbe dovuto rievocare le stesse sensazioni di quello originale, senza però cercare di copiare la personalità di Corrado. “Nessuno è così folle da volerlo sostituire. C’è solo amore per la tv, ma una cosa l’abbiamo ereditata: vogliamo riportare l’ottimismo sano di quel programma”.

Leggi anche -> Flavio Insinna, lite con Antonio Ricci: la verità emerge dopo tanti anni

In questo periodo, quindi, Flavio Insinna ha un bel peso sulle spalle: riportare al successo un programma che, in passato, ha già vinto un Telegatto. Il pranzo è servito però non è il solo motivo per cui il conduttore potrebbe essere sotto stress. Insinna, infatti, è recentemente tornato sul set di Don Matteo (dove veste i panni del Commissario Anceschi).

Flavio Insinna, la confessione: “Un pezzo della mia vita”

Nonostante l’esperienza (dovuta a tutti gli anni passati davanti alle telecamere) per Insinna questo ritorno a Don Matteo è stato particolare. In un’intervista l’uomo ha raccontato di non aver chiuso occhio tutta la notte dall’emozione di tornare nelle vesti del Commissario Anceschi: “La notte prima di tornare sul set non l’ho dormita. Sono arrivato al trucco che ero sfigurato”.

Leggi anche -> Don Matteo, Nino Frassica zittisce tutti: le parole su Terence Hill

La serie, dopotutto, occupa una parte importante nel cuore del conduttore. “È un pezzo magnifico della via vita, e dico vita non carriera, che si riaccende”. Vista l’emozione di Insinna, i fan della serie possono aspettarsi grandi cose da questa nuova edizione di Don Matteo: chissà cosa succederà nei nuovi episodi!

Impostazioni privacy