Francesco Merola: chi è, età, vita privata e lavoro del figlio di Mario Merola

Il figlio di Mario Merola, Francesco, sembra aver deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica: ecco cosa fa!

La storia dell’amore tra Mario Merola e Rosa Serrapiglia è incredibile: nel 1964, quando il Re della sceneggiata napoletana non era ancora conosciuto quanto adesso, Merola ha deciso di usare i primi incassi delle sue esibizioni per sposare la sua amata (dopo ben 13 anni di fidanzamento). Dopo il matrimonio la coppia avrà tre figli: due maschi (Michele Roberto e Francesco) ed una femmina (Loredana).

Leggi anche -> Charlene di Monaco, la “consolazione” di Alberto con la diva di Hollywood

Di Loredana Merola il pubblico non sa molto. Se non fosse per la figlia Camilla, che recentemente ha partecipato al programma di Real Time Il castello delle cerimonie, la donna non sarebbe quasi mai comparsa in televisione. Loredana vive a Portici ed ha un locale; ecco tutto ciò che si è scoperto della figlia di Merola dalla sua breve intervista all’interno del programma. Michele Roberto e Francesco Merola, invece, hanno deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica.

Francesco Merola: chi è e cosa fa il figlio di Mario Merola

Michele Roberto, figlio maggiore di Mario Merola, ha iniziato una carriera nel mondo dello spettacolo come organizza eventi e manifestazioni musicali. Ad ogni modo, a seguire di più le orme del padre pare che sia stato proprio Francesco: l’uomo ha deciso infatti di cantare, e si è fatto conoscere accompagnando il padre nelle ultime esibizioni della sua carriera.

Leggi anche -> Maria De Filippi, la verità sul figlio mai nato: “La mia scelta d’amore”

Padre e figlio insieme hanno partecipato (nel 2001) al Festival di Napoli, vincendo il primo premio grazie al brano L’urdemo emigrante. Quattro anni dopo il duo dei Merola ha girato l’Italia con un tour chiamato Il lungo viaggio continua.

Leggi anche -> Amadeus scatenato, non l’avete mai visto così: cosa ha fatto

Della vita privata di Francesco non si sa molto: in un’intervista del 2020, però, il cantante ha raccontato di essere follemente innamorato di Marianna Mercurio (anche lei una musicista). A quanto pare l’anno scorso i due hanno attraversato una crisi profonda, riuscendo però a superare tutti i problemi e tornando una coppia più forte di prima.

Francesco Merola canta in televisione per onorare il padre.
Impostazioni privacy