Franco Bragagna, chi è il telecronista sportivo: età, carriera, vita privata

Scopriamo insieme chi è Franco Bragagna, una delle voci del telecronismo sportivo più eminenti degli ultimi anni

franco bragagna

Oramai sono ben più di dieci anni che Franco Bragagna ci accompagna con le sue telecronache sportive. Si può dire inoltre che sia divenuto, in qualche modo, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport, soprattutto di atletica. E in questi giorni ha gioito con noi nel guardare gli atleti alle Olimpiadi di Tokio e rimanere felicemente stupito da ciò che sono riusciti a fare Marcell Jacobs Gianmarco Tamberi. Ma cosa sappiamo di lui? Nato a Padova nel 1959, vive a Bolzano fin da quando era bambino e lì ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione con il programma Hockey Stars. Successivamente è passato a lavorare nella Televisione delle Alpi, emittente privata trentina, e solo nel 1990 è arrivato in Rai.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Temptation Island, Jessica Mascheroni di nuovo fidanzata: la verità

franco bragagna

Ma cos’altro c’è nella vita di Franco Bragagna?

La vita di Franco Bragagna comunque non gira unicamente intorno allo sport, anzi! Sposato con Gabriella Titton, i due si erano conosciuti a Jesolo nel 1984. In un’intervista il telecronista aveva svelato: “Suo padre Mario, aveva lì un negozio di genere alimentari con soci, io per 4 mesi feci l’animatore turistico, appena terminata la naja. Dovevo andare in Sardegna, con la Tirrenia, per fare colloqui da giornalista, ma era il tempo in cui i traghetti facevano continuamente sciopero e allora rimasi in Veneto. Avevo fatto l’Isef, a 25 anni potevo insegnare educazione fisica, ma intanto nel villaggio avevo la possibilità di valorizzare il mio tedesco“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Enrica Bonaccorti, brutto incidente domestico: cosa è successo

Tra loro scoccò l’amore e la coppia ha poi avuto ben quattro figli, due maschi e due femmine: Davide, Andrea, Carlotta e Camilla. Dei pargoli di Franco Bragagna non si sa praticamente nulla. Chissà se anche loro amano lo sport come il loro papà, o quali sono le loro passioni.

franco bragagna

Impostazioni privacy