Gabriella Ferri, com’è morta la celebre cantante: si è trattato di un incidente?

Gabriella Ferri è morta cadendo dal balcone di casa nel 2004. Ancora oggi, però, la dinamica dell’accaduto non è chiara.

Nata nel 1942 a Roma, Gabriella Ferri sviluppa sin da ragazzina il sogno di diventare un’indossatrice. Per mantenersi svolge diversi lavori temporanei e mentre lavora come commessa fa la conoscenza di Luisa De Santis. Le due diventano grandi amiche e decidono di mettere assieme un duo canoro che interpreta le canzoni popolari romane. Proprio grazie a questi spettacoli vengono notate da Walter Gueltler che decide di ingaggiarle e finanziare il loro primo album.

Quando il disco esce è il 1964 e sempre in quell’anno Gabriella e Luisa fanno le loro apparizioni televisive. Nel 1965 esce il loro primo e unico videoclip musicale e il secondo album, questa volta una reinterpretazione delle canzoni popolari siciliane. L’anno successivo, però, il duo si scioglie perché Luisa non vuole più apparire in video e Gabriella decide di andare avanti da sola.

Leggi anche ->Gabriella Ferri, chi è il figlio Seva Borzak jr: età, vita, lavoro, la sua storia

Gabriella Ferri: la sua morte è stato un incidente o un suicidio?

Nonostante la sua carriera le permetta di ottenere un discreto successo di pubblico, verso la fine degli anni ’70 il suo rapporto con il mondo dello spettacolo diventa conflittuale. La cantante ama scrivere e interpretare canzoni, ma l’ambiente televisivo e musicale comincia a non piacerle e questo la porta prendersi qualche pausa tra un periodo di attività e l’altro. Negli anni ’90, poi, Gabriella decide di ritirarsi dalle scene dopo aver pubblicato l’ultimo album nel 1997.

L’artista soffriva già di una grave depressione che nel 1984 l’aveva portata a tentare il suicidio. Negli ultimi anni di vita appariva in tv solo per degli speciali sulla sua carriera o per delle interviste e pochi giorni dopo la sua morte era attesa al Maurizio Costanzo Show. A quell’ultimo appuntamento televisivo, però, non arrivò mai: la cantante è caduta dal balcone della sua abitazione di Viterbo e i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Leggi anche ->Uomini e Donne: rivelazioni choc su Roberta di Padua e Armando Incarnato

In quei giorni circolarono diverse ipotesi sulla natura dell’incidente: c’era chi credeva che si fosse suicidata e chi invece sosteneva che fosse stata uccisa. Quest’ultima ipotesi è stata subito smentita dalla famiglia, che non crede nemmeno all’ipotesi del suicidio. Con ogni probabilità la cantante è stata colpita da un malore mentre si trovava in balcone ed è precipitata. Possibile che a causarle il malore siano stati gli antidepressivi che prendeva ormai da tempo.

Impostazioni privacy