Lando Buzzanca da brividi: la promessa alla compagna dall’ospedale

Lando Buzzanca e Francesca Della Valle hanno provato sulla propria pelle il dolore della lontananza forzata dalla persona amata per motivi meramente burocratici. Ecco la loro storia.  

Due lunghissimi mesi. Tanto è durata la separazione “forzata” di Lando Buzzanca e Francesca Della Valle, dopo il ricovero del famoso attore siciliano in ospedale, il 21 aprile scorso. Non essendo sposati, per lo Stato i due erano di fatto degli estranei, e la giornalista non aveva alcun diritto legale a fargli visita. Dopo una lunga battaglia, però, lei è riuscita a trascorrere tre preziosissime ore con lui. “Finalmente sono state tra le sue braccia”, ha raccontato emozionatissima a NuovoTv.

L’impegno di Lando Buzzanca verso la donna che ama

“Anche Lando era molto emozionato”, ha spiegato Francesca Della Valle a NuovoTv. “‘Amore mio!’, ha gridato appena mi ha vista”. Il primo argomento che i due hanno affrontato è stato proprio quello delle nozze, in programma da tempo: “Sogniamo il giorno in cui saremo marito e moglie” ha confessato la compagna dell’attore. “E, dopo essere stati distanti tutto questo tempo, ancora di più. Lando, mi ha detto: ‘Francesca, sei l’amore della mia vita, voglio sposarti e passare i miei anni con te perché noi siamo una cosa sola!'”.

Leggi anche –> Lando Buzzanca, lo sfogo di Francesca Della Valle: “Mi vietano di vederlo”

E così, ora Francesca Della Valle può dirlo con certezza: “Appena uscirà dall’ospedale, finalmente ci sposeremo. Ci si può scommettere…”. E il loro matrimonio assumerà un significato più ampio e importante, assurgendo a simbolo di “una battaglia sociale”.

Leggi anche –> Paolo Bonolis, la confessione di Laura Freddi: “Il vero problema con lui…”

Di qui, aggiunge la giornalista, anche la volontà di essere testimonial del movimento #dirittiINumani, da lei stessa lanciato: “Noi vogliamo istituire una fondazione che riconosca il diritto di vivere insieme in nome dell’amore dichiarato e visibile, al di là di bolli e timbri, che salvaguardi libertà e dignità della persona”. Auguri per l’impresa…

 

Impostazioni privacy