Luca Zingaretti, lo sfogo dopo il terribile lutto: “Se n’è andato…”

Luca Zingaretti si è sfogato con un post su Instagram, parlando con i suoi followers del suo improvviso lutto: “Ci piace pensare che…”.

“Siamo stati e siamo una famiglia molto unita” ha raccontato Luca Zingaretti in un’intervista a La Repubblica solo poche settimane fa. La madre Emma ha sempre lavorato all’Inail, il padre Aqulino funzionario alla Banca Commerciale Italiana; prima di separarsi, la coppia ha avuto tre figli (Luca ed i suoi fratelli, Nicola ed Angela). Dopo il divorzio, ha raccontato Zingaretti, i due genitori non hanno mai tagliato i rapporti: si chiamavano spesso, rimanevano in contatto il più possibile. “Si sono amati sempre, a debita distanza” ha chiarito Luca.

Leggi anche -> Raimondo Todaro ad Amici per riconquistare l’ex moglie: il gesto inatteso

Già otto mesi fa la famiglia Zingaretti aveva subito un terribile lutto: Emma è venuta a mancare dopo aver a lungo lottato contro una brutta malattia. Ora, a così poco tempo dal primo funerale, i figli della coppia sono chiamati a piangere la scomparsa di un altro genitore.

Luca Zingaretti in lutto per il padre: “Ci piace pensare che…”

E’ un momento difficile per i due fratelli Nicola e Luca Zingaretti: così distanti nella professione che hanno scelto (uno presidente della Regione Lazio , l’altro attore), eppure riuniti da dolore della perdita di una persona cara. “È stato un papà magnifico e un uomo speciale” ha scritto Luca su Instagram, spiegando ai suoi fan cosa sia successo. “Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piangono insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene”.

Leggi anche -> Terence Hill lascia Don Matteo, il gesto inatteso dell’attore davanti a tutti

La sua passione per la storia, racconta Luca, deriva proprio da Aquilino. “Mio padre è il vero professore di casa” ha confessato l’attore in un’intervista. Tutta la famiglia, grazie a lui, si è appassionata alla materia: “Ce l’ha raccontata facendola diventare semplice e chiara”.

Leggi anche -> Benedetta Rossi e la pace dei sensi: “Dovremmo farlo più spesso”

“A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi” ha scritto Luca su Instagram. Così, dopo anni di telefonate e un amore vissuto ‘a debita distanza’, Emma ed Aquilino potrebbero essere di nuovo insieme.

Impostazioni privacy