Maddalena Corvaglia, l’incubo del Natale nel reparto cardiochirurgia dell’ospedale

La showgirl Maddalena Corvaglia ha passato un Natale decisamente diverso dal solito: ecco che cosa le è successo, fan preoccupati

Brutte notizie per Mattadela Corvaglia: la showgirl, infatti, ha passato le festività natalizie in Ospedale a Milano. Il 25 dicembre la conduttrice ex moglie di Stef Burns ha postato sul proprio profilo Instagram un post con alcune foto. La prima la ritrae in ospedale con indosso un berretto da Babbo Natale, la seconda è la foto di un quadro del San Raffaele, mentre a seguire ci sono due clip dal noto film del 1998 Patch Adams con il mai dimenticato Robin Williams. Tutti i suoi fan si sono ovviamente preoccupati moltissimo e la conduttrice ha spiegato come non sia lei a stare male ma sua madre. “Buongiorno amici e Buon Natale a tutti! Dove siete di bello? Io sono al San Raffaele, dove mia mamma è ricoverata da un po’ di giorni“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Belen, cos’ha fatto con Antonino: l’annuncio che spiazza tutti

Il triste racconto di Maddalena Corvaglia

La showgirl ha raccontato che cosa è accaduto a sua madre e perché ha dovuto passare il 25 dicembre al San Raffaele di Milano. “Ha subito un intervento di sostituzione della valvola aortica, è da pochi giorni uscita dalla terapia intensiva, ed il nostro Natale, dopo 20 anni in Puglia, per la prima volta lo trascorriamo a Milano, nel reparto di cardiochirurgia del San Raffaele, insieme a medici ed infermieri che, a loro volta in questo giorno speciale, fan dei loro pazienti le loro famiglie“. Dopo questo piccolo preambolo, Maddalena Corvaglia si è lasciata andare ad una riflessione molto profonda sul significato di questa festività. “In un momento storico in cui ci sentiamo cibo per statistiche, in cui sembrano dimenticati l’aspetto umano ed il valore della vita… È stato un dono ed una gioia per me conoscere la realtà ospedaliera del San Raffaele di Milano“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto Matano, la confessione di un Natale molto particolare: “Da tre giorni così”

Maddalena Corvaglia ha poi continuato il suo post su Instagram ringraziando l’intero staff medico che si è preso cura di sua mamma in questi giorni di festa. “Ringrazio profondamente il prof. Alessandro Castiglioni che ‘ha preso a cuore’ il cuore di mia mamma ed il prof. Alberto Zangrillo, tutta l’équipe della terapia intensiva ed il reparto di cardiochirurgia: caposala, medici, infermieri… e personale tutto. Non solo per la professionalità con cui svolgono quotidianamente il loro lavoro, ma soprattutto per non aver perso col tempo un aspetto Fondamentale per il paziente: QUELLO UMANO“. Dopo i ringraziamenti, la conduttrice e showgirl ha voluto concludere con una seconda chiosa riflessiva sul significato di dover passare del tempo in ospedale e l’umanità che può stare dietro un singolo gesto. “Chi è stato in un ospedale lo sa bene: quando stai male e sei lontano da casa , dalle tue abitudini e dai tuoi cari… Una parola di conforto o un sorriso valgono più dell’oro. […] Quando un nostro caro non sta bene, ci sentiamo impotenti perché la sua salute è nelle mani di altre persone , nelle quali abbiamo bisogno di riporre la nostra fiducia“.

Impostazioni privacy