Mamma ho perso l’aereo, come sono diventati oggi i protagonisti del film

Che fine hanno fatto gli attori del cast di Mamma ho perso l’aereo oggi, a oltre 30 anni dall’uscita dello storico film? Da Macaulay Culkin a Catherine O’Hara, eccoli in rassegna.

mamma perso aereo

Era il 1990 quando uscì uno dei più famosi film natalizi di tutti i tempi, amatissimo dai bambini e non solo: Mamma ho perso l’aereo. Che fine hanno fatto i suoi attori principali a tanti anni da quella fortunata esperienza sul set? Vediamoli da vicino.

I volti di Mamma ho perso l’aereo ieri e oggi

Partiamo dall’attore protagonista Macaulay Culkin, alias Kevin McCallister, che dopo una carriera da bambino prodigio ha preso una pausa dal mondo della recitazione, a soli quattordici anni, e nel 2003 è tornato sulle scene  partecipando a Will and Grace e al film Party Monster, per poi pubblicare un libro dal titolo Junior nel 2006. Dopo aver suonato dal 2013 al 2016 in una band rock dal nome The Pizza Undergound, Macaulay Culkin è impegnato come CEO del sito satirico Bunny Ears. In passato ha inoltre avuto diversi problemi con la legge, finendo arrestato per possesso di stupefacenti. A ottobre 2017 ha intrapreso una relazione con l’attrice di Disney Channel Brenda Song. Ed è il padrino di tre figli di Michael Jackson: Paris Jackson, Prince e Michael Jr.

Leggi anche –> Alberto Matano, il segreto svelato al ritorno in tv: è successo dopo il Natale

Leggi anche –> Michelle Hunkizer, il desiderio di Natale: “Voglio vivere intensamente”

Passiamo a Catherine O’Hara, che ha vestito i panni della madre di Kevin McCallister anche in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. La carriera è continuata recitando in film come Natale in affitto e Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Nel 2006 ha ricevuto il National Board of Review Award alla miglior attrice non protagonista per la sua performance in For Your Consideration. E dal 2015 al 2020 ha interpretato Moira Rose nella serie TV Schitt’s Creek, grazie alla quale ha vinto 4 Canadian Screen Awards ed è stata candidata a un Emmy nel 2019.

Il padre di Kevin è stato invece interpretato da John Heard, attore che ha dovuto la sua fama proprio a Mamma ho perso l’aereo. Da allora ha recitato in svariate pellicole cinematografiche e nelle serie tv I Soprano, Prison Break e CSI Miami. Il 21 luglio 2017, a 71 anni, purtroppo è morto per un arresto cardiaco.

Non si può poi non ricordare Joe Pesci, uno dei due rapinatori che fa aguzzare l’ingegno di Kevin. L’anno successivo all’uscita del film, Joe, grazie al ruolo di Tommy DeVito in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, ha vinto il premio Oscar nella categoria miglior attore non protagonista. Fino al 1998 ha recitato in diversi film thriller e polizieschi, per poi sparire dalle scene fino al 2010, quando è tornato al cinema con Love Ranch per poi riapparire solo nel 2019 con The Irishman di Scorsese.

L’attore Roberts Blossom interpretava invece il vecchio Marley, di cui Kevin aveva una gran paura, salvo poi scoprire la sua anima buona. Essendo già allora in età avanzata, la sua carriera ha continuato con soli due film: Doc Hollywood – Dottore in carriera e Pronti a morire. L’8 luglio 2011 è morto per cause naturali nella sua abitazione a Santa Monica.

C’è poi Devin Ratray, che ha interpretato Buzz, il fratello più grande di Kevin: dopo Mamma ho perso l’aereo ha recitato in altri ruoli minori e formato un gruppo musicale, i Little Bill and the Beckleys, dove canta e suona la chitarra. Nel 2021 è stato arrestato per percosse contro la sua fidanzata. Angela Goethals, alias Linnie, la sorella più grande di Kevin, non ha recitato in molti altri film, ma dal 2005 è sposata con l’attore Russell Soder, da cui ha avuto un figlio.

Impostazioni privacy