Mara Venier, il vuoto incolmabile lasciato da una persona speciale: doloroso messaggio

Mara Venier ha naturalmente moltissimi amici nel mondo dello spettacolo, ma nel suo cuore Giovanni Gastel, prematuramente scomparso qualche mese fa, occupa un posto tutto speciale. 

mara venier

Mara Venier ha pubblicato poco fa un toccante post sul suo seguitissimo profilo social Instagram. La storica conduttrice di Domenica In ha voluto condividere co i suoi fan una foto molto tenera nella quale abbraccia, con fare affettuoso, il compianto fotografo Giovanni Gastel.

La nostalgia di Mara Venier per Giovanni Gastel

“Grazie a @mauro.davico per avermi mandato questa foto con Giovanni …ci manchi tanto Gio’….🙏🏻🙏🏻🙏🏻🥲🥲🥲 @giovanni_gastel #giovannigastel“: così scrive Mara Venier nel suo ultimo post su Instagram. Vediamo più da vicino di chi si tratta. Ed è subito pioggia di like, condivisioni e commenti da parte di fan colpiti dalla sensibilità della Signora della Domenica e vicini al suo dolore.

Leggi anche –> Domenica In, gaffe di Mara Venier con Deddy: imbarazzo e critiche

Leggi anche –> Mara Venier soppiantata da Serena Bortone: l’annuncio sconvolge tutti

Giovanni Gastel nato a Milano il 27 dicembre 1955, era un fotografo famoso e dotato di un talento incredibile. Seguiva regolarmente le sfilate di moda ed era richiestissimo, per via della sua straordinaria maestria, frutto del suo genio ma anche di una profonda dedizione al lavoro. Un fotografo assolutamente fuori del comune che ha iniziato la sua gavetta negli anni ’70 e si è poi reso protagonista di una straordinaria carriera.

La consacrazione artistica di Giovanni Gastel non ha tardato infatti ad arrivare: nel 1997 la Triennale di Milano gli ha dedicato una personale curata dal grande critico d’arte Germano Celant. Quella mostra lo ha lanciato ai vertici dell’élite fotografica mondiale e il suo successo professionale si è consolidato al punto che il suo nome si è fatto largo in riviste specializzate accanto a quello di mostri sacri della fotografia Italiana come Oliviero Toscani, Giampaolo Barbieri, Ferdinando Scianna, oltre a leggende internazionali come Helmut Newton, Richard Avedon, Annie Leibovitz, Mario Testino e Jürgen Teller. Gastel Mara Venier erano legati da un’antica e sincera amicizia, interrotta con la sua prematura scomparsa lo scorso marzo, a soli 65 anni, per colpa del Covid-19.

Impostazioni privacy