Maria Chiara Giannetta, la verità su Linneo che nessuno poteva sapere

In una recente intervista abbiamo scoperto che il rapporto tra Maria Chiara Giannetta e la bella Fiona è un amore sincero. 

Maria Chiara GiannettaDa qualche anno a questa parte la Rai è divenuta sinonimo di serie tv di successo. Difficilmente una delle serie che va in onda sui canali principali dell’emittente di Stato non ha ottenuto una discreta accoglienza, ma in alcuni casi ci si trova di fronte a veri e proprie acclamazioni plebiscitarie. E’ sicuramente questo il caso della mini serie Blanca che settimana dopo settimana raccoglie 5 milioni di telespettatori e che incuriosisce sempre più persone.

Leggi anche –> Blanca, riassunto e anticipazioni prossima puntata: colpo di scena clamoroso

Sono tante le ragioni del successo di questa serie investigativa. Si parte dall’idea di rendere protagonista una donna ipovedente, le cui capacità sensoriali permettono di avere un approccio differente alle indagini e di trovare soluzioni che nessun altro potrebbe trovare. Quindi la chimica tra i personaggi, creata grazia alla bravura di attori come Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

A dare credibilità alle vicende narrate c’è sicuramente l’utilizzo di un sofisticato e innovativo sistema di registrazione audio che consente di dare al pubblico segue la serie la sensazione che il suo sia naturale. Ma anche il rapporto stretto e confidenziale che c’è tra  Maria Chiara Giannetta e Fiona, la cagnolona che l’accompagna ovunque e che nella serie prende il nome di Linneo.

Leggi anche ->Morgan, la verità sull’incontro dietro alle quinte con la figlia e l’ex Jessica

Maria Chiara Giannetta, il rapporto con Linneo è di sincero amore

La chimica tra la protagonista e la sua amica a quattro zampe si è creata per merito di Maria Chiara Giannetta, la quale ha da subito accolto la cagnolona da 33 chili con amicizia e senza il minimo timore. A raccontare i retroscena di questo rapporto è stata l’addestratrice di Fiona, Carolina Basile, partendo da una scena in particolare, quella del gelato: “Un giorno hanno dovuto girare una scena in cui mangiavano il gelato dalla stessa coppa, fatta metà di gelato normale e metà di gelato per cani”, racconta per poi aggiungere: “Non tutti gli attori avrebbero mangiato davvero quel gelato, Maria Chiara lo ha mangiato tranquillamente con Fiona, senza problemi”.

Leggi anche ->Valeria Fabrizi sconvolta per la pessima notizia: la sua reazione

La stessa addestratrice spiega che quel gesto inatteso nasce da una reale sintonia tra l’attrice ed il cane. Le due si sono piaciute sin da subito: “Al primo incontro Maria Chiara Giannetta l’ha abbracciata e Fiona ha ricambiato il suo affetto”, ed ora provano un affetto reciproco l’una per l’altra. Carolina ha infatti raccontato come a distanza di tempo dalle riprese, per la premiere della serie Maria Chiara e Fiona si siano ritrovate con grande trasporto: “Fiona le è corsa in braccio per farle le feste, perché il loro ormai, anche se è nato sul set, è un amore vero”.

Impostazioni privacy