Masantonio Sezione scomparsi, chi è l’attore Davide Iacopini: la sua storia

Tra i protagonisti della fiction ‘Masantonio-Sezione scomparsi’ c’è anche Davide Iacopini: scopriamo la sua storia.

Sebbene sia iniziata l’estate e di solito questo periodo porti ad una cancellazione della programmazione ordinaria e alla messa in onda di repliche, Mediaset per il primo mese della bella stagione ha riservato al pubblico un’ultima sorpresa. A partire da giovedì 26 giugno andrà in onda ogni settimana con due puntate la prima stagione della fiction ‘Masantonio Sezione Scomparsi’. La serie con protagonista Alessandro Preziosi è già stata trasmessa in Francia ed ha riscosso nel Paese transalpino un successo di pubblico e critica.

C’è grande attesa, dunque, di vedere come la produzione verrà accolta anche dal pubblico di casa. Si tratta di una fiction ‘Crime‘, in cui il protagonista viene messo a capo di una task force per la soluzione di casi di sparizione. Masantonio è un detective dotato di un grande intuito che possiede un’abilità innata particolare. Nel corso delle puntate scopriremo anche che il detective nasconde un segreto in grado di aiutarlo nello svolgimento delle indagini.

Masantonio, chi è l’attore Davide Iacopini

Tra i protagonisti della fiction c’è anche Sandro Riva, un giovane poliziotto desideroso di imparare e di aiutare il detective a risolvere i casi. L’agente viene interpretato dall’attore Davide Iacopini, già visto in serie tv di successo come ‘Squadra Antimafia‘, ‘Che Dio ci aiuti‘ e ‘Leonardo‘. Per chi non è appassionato di serie tv e non segue molto la televisione, potrebbe trattarsi di un volto sconosciuto, ma Davide è un attore di talento che da oltre un decennio recita tra teatro, set cinematografici e televisivi.

Leggi anche->Masantonio-Sezione scomparsi: anticipazioni e trama della fiction

Nato a Genova il 9 febbraio del 1984, Davide Iacopini è sempre stato un appassionato di cinema e quando ha compiuto 20 anni ha deciso di fare diventare questa sua passione una professione. Nel 2004 si è iscritto alla Scuola del Teatro Stabile di Genova. Dopo il corso di recitazione di tre anni, ha debuttato in teatro ne ‘I demoni’ di Dostoevskij. Il suo debutto televisivo è stato sempre nel 2007 a ‘Camera Cafè’, seguito da cameo in alcune serie tv minori.

Leggi anche ->Lory Del Santo, racconto piccante: “Quella folle notte con Roberto Mancini…”

Il 2012 è stato l’anno della definitiva svolta, quando è stato scelto per il film ‘Diaz’ sugli scontri del G8 di Genova. Sono seguite parti in due film d’autore: ‘Mia Madre’ di Nanni Moretti e ‘Suburra’ di Sollima. Al momento si conosce poco o nulla sulla sua vita privata, dunque non è dato sapere se è fidanzato o single.

Impostazioni privacy