Maurzio Casagrande, il ricordo scomodo su Raffaella Carrà: “Spero non sia vero”

Maurizio Casagrande ha attirato l’ira del web per aver riportato a galla un gossip su Raffaella Carrà come messaggio d’addio alla showgirl.

Il mondo della tv e tutti gli italiani ieri pomeriggio sono rimasti scioccati dall’apprendere che Raffaella Carrà, simbolo di un’epoca, è scomparsa. Con la morte della showgirl se ne va anche un pezzo di storia dell’Italia del dopoguerra. La Carrà è stata una cantante di successo, una conduttrice poliedrica, un personaggio pubblico in grado di trascendere il concetto di generazione, capace di unire, di ispirare e di dare l’esempio.

Tra chi ha voluto ricordarla, ieri, c’è stato anche il comico Maurizio Casagrande. Nel farlo ha parlato di un gossip riguardante la showgirl ed il padre, sottolineando come si augurasse che fosse tutta una montatura giornalistica. Proprio l’aver voluto esprimere un simile augurio nel giorno della morte di Raffaella è stato considerato un gesto di cattivo gusto, qualcosa che Maurizio si sarebbe potuto risparmiare.

Leggi anche ->Tiberio Timperi, la rivelazione: “La prima volta con Raffaella Carrà”

Maurizio Casagrande attaccato per il post su Raffaella Carrà

Maurizio comincia il suo post ricordando come avesse conosciuto Raffaella Carrà quando era solo un bambino, ma anche come questa conoscenza sia stata macchiata dal gossip: “Addio Raffa, ti ho conosciuta da bambino. Lavoravi con mio padre e ci fu un piccolo scandalo in quel periodo. Su Novella 2000 furono pubblicate delle foto in cui camminavate insieme, di notte, nei viali di Villa Borghese a Roma. Mio padre mi ha sempre detto che fu solo una montatura giornalistica”.

Leggi anche ->Barbara D’Urso, rivelazione inattesa sulla malattia di Raffaella Carrà

Il ricordo di quello scoop non ha macchiato il ricordo e la stima che Casagrande prova per lei, infatti poco dopo aggiunge: “Sei stata la più grande showgirl italiana, quando essere una showgirl significava saper fare ‘tutto’ e non ‘niente’ come oggi. Con te se ne va un pezzo importantissimo della storia di quella che fu la grande RAI Radiotelevisione Italiana“. Ciò nonostante l’attore comico si augura che tutta quella storia sia davvero una montatura: “Sono tristissimo per la tua scomparsa e, dentro di me, sapendo di fare un torto a mia madre, mi auguro che mio padre non mi abbia detto tutta la verità su quella passeggiata”.

Il ricordo di Maurizio Casagrande ha generato polemiche sul web, con utenti che lo hanno criticato per la decisione di riportare a galla un gossip come questo nel giorno della sua morte. Ma l’attore comico si è giustificato scrivendo: “La notizia fu pubblicata su di un giornale a tiratura nazionale ed ho precisato che era una montatura giornalistica. Il mio racconto scaturisce da una emozione vera e profonda che mi ha suscitato la morte di Raffaella Carrà”.

 

Impostazioni privacy