Mietta, chi è l’ex Davide Tagliapietra: perché è finita tra loro

Hanno oramai intrapreso strade diverse, gli artisti Mietta e Davide Tagliapietra. Scopriamo qualcosa in più sull‘ex compagno della cantante.

Mietta

È stata a lungo illuminata dalla luce dei riflettori italiani, la splendida Mietta. Quest’anno la cantante sarà una delle protagoniste del seguitissimo programma Ballando con le Stelle, e tutti i suoi fan non vedono l’ora di scoprire come se la caverà all’interno del mondo della danza. Le novità per l’artista non sono però finite qui. Sembrerebbe infatti che, dopo la fine della relazione storica con il chitarrista Davide Tagliapietra, la donna stia vivendo una nuova love story. Leggiamo allora qualcosa in più sulla vita vita dell’ex della cantante e sulla loro separazione.

Leggi anche->Al Bano, scoppia il caos a Ballando con le stelle: ipotesi addio immediato

Hanno sempre cercato di mantenere il più possibile la propria privacy, Davide e Mietta, rimanendo lontani da telecamere e occhi indiscreti. Nonostante ciò, sappiamo che la loro è stata una love story davvero travolgente. L’amore tra i due artisti è culminato nel 2010, con la nascita del piccolo Francesco Ian, il quale attualmente ha oramai ben 11 anni. Oggi pare però che i due musicisti abbiano definitivamente scelto di intraprendere strade diverse, ognuno per sé, separandosi non molto tempo dopo l’arrivo del primo figlio. I motivi del loro addio non sono purtroppo mai stati rivelati pubblicamente in maniera diretta.

Leggi anche->Ballando con le Stelle, l’annuncio di Valeria Fabrizi spiazza Milly Carlucci

Alcune indiscrezioni sussurrano che Tagliapietra sia stato rimpiazzato. È stata proprio la stessa Mietta a spifferarlo recentemente durante un’intervista nel salotto di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. “C’è una storia in costruzione, sono da poco entrata in una love story. Sto con una persona, un uomo che mi piace molto e vediamo ciò che succede”. L’identità dell’uomo misterioso è tuttavia attualmente sconosciuta. Nessuna dichiarazione invece da parte di Davide, il quale sembrerebbe essersi gettato a capofitto sulla musica, mantenendo come sempre un profilo piuttosto basso ed evitando di entrare nel mondo del gossip.

Leggi anche->Ballando con le Stelle, Morgan vicino all’addio: la verità sull’accaduto

Chi è Davide Tagliapietra: tutto sul musicista ex compagno di Mietta

Nato a Venezia il 20 Marzo del 1976, Davide Tagliapietra, papà del piccolo Francesco Ian ed ex della cantante Mietta, è uno dei chitarristi e produttori più apprezzati e ricercati di tutta la nostra Nazione. L’uomo, figlio dello storico frontman Aldo Tagliapietra, vanta una carriera decisamente invidiabile, costellata di collaborazioni con alcuni dei più famosi talenti italiani. Ha avuto infatti il piacere di lavorare con artisti come Elisa, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Tiziano Ferro e Gianna Nannini.

Tagliapietra vive, ed ha sempre vissuto, per la musica, studiando con costanza sempre di più in modo da affinare la propria tecnica e non smettere mai di scoprire nuove sonorità. Si pensi che ha cominciato a suonare la chitarra all’età di soltanto 13 anni!

In un’intervista per ZioMusic.it, Davide ha parlato proprio della sua passione. “Da ragazzino ho studiato parecchio però ho sempre cercato di mantenere un po’ di studio costante.” ha raccontato l’artista. Poi ha continuato: “Ad un certo punto era diventata però una rincorsa verso il raggiungimento di un livello tecnico sempre più alto che non finiva mai, quindi ho imparato ad accettare i miei pregi e i miei limiti e cerco di suonare al meglio quello che so fare. Studio quindi ma senza pormi troppi obiettivi”. Infine ha concluso: “In questo momento sono molto focalizzato sulla produzione, per cui ho costruito uno studio mio a Milano”.

Impostazioni privacy