Nek rompe il silenzio: la verità sulle conseguenze del gravissimo incidente

Il cantante di Sassuolo, Nek, ha avuto un brutto incidente per cui rischiava di morire: ecco cosa è successo al famoso cantautore

Forse non tutti sanno che all’inizio del 2021, nel mese di febbraio, il cantante di Sassuolo Nek ha avuto un bruttissimo incidente. Filippo Neviani, questo il suo nome all’anagrafe, ha rischiato di perdere completamente l’utilizzo di una mano. A quanto pare il cantautore stava facendo dei lavori nelle campagne intorno alla sua cascina e, nell’utilizzare la sega circolare, quest’ultima gli è sfuggita. Nonostante i guanti di protezione, l’attrezzo ha causato un grave danno alla mano del cantante, il quale è corso al Pronto Soccorso più vicino. Lì è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano, seguito da ottimi medici e infermieri.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco rompe il silenzio dopo il ritorno a casa: tutti senza parole

Nek ha una mano completamente diversa

In un’intervista a Repubblica il cantante di Sassuolo aveva affermato come, dopo l’operazione, avesse subito iniziato la riabilitazione. Ovviamente questa avrebbe portato a dei miglioramenti, ma cionondimeno la mano di Nek non sarebbe più stata la stessa. Ovviamente una notizia di questo genere è abbastanza sconvolgente per un musicista, si pensi anche al lavoro di riabilitazione che ha dovuto fare anche Gianni Morandi quando ha avuto un incidente simile. “Per un musicista, rischiare di perdere due dita è qualcosa di estremamente pesante. Tornare a cantare, ritrovare il pubblico e gli applausi è stato come ritrovare me stesso dopo il periodo difficile del Covid e, in più, dopo il mio incidente personale“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Il Paradiso delle Signore, la scelta cruciale di Tina: le anticipazioni

Nek, nel raccontare il suo processo di riabilitazione, una volta ha postato su Instagram una foto del proprio palmo segnato dalle cicatrici. “La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo, come se rinascesse di nuovo. Queste cicatrici dolorose ogni giorno mi ricordano quanto possa cambiare in un secondo il corso della vita… e quest’anno, purtroppo, lo ha ricordato in molte forme a tante persone“. Ad oggi la mano di Nek sembra essersi quasi completamente ristabilita. Certamente le cicatrici non andranno mai via e, probabilmente, la mobilità non sarà mai più la stessa. Tuttavia il cantautore è stato veramente molto fortunato.

Impostazioni privacy