Ornella Vanoni, l’amore scandaloso con Giorgio Strehler: cos’è successo davvero

La celebre cantante Ornella Vanoni ha vissuto diverse relazioni intense e passionali nel corso della sua vita, ma quella con Giorgio Strehler è sicuramente un caso a sé.  

vanoni strehler

Ornella Vanoni è una cantante e attrice nota per gli innumerevoli successi messi a segno nel corso della sua lunga e brillante carriera, ma anche per gli amori intensi e passionali che hanno scandito la sua vita. Merito di una sensualità magnetica che ne ha fatto un inimitabile sex symbol. Uno dei primi a restarne ammaliati fu niente meno che il regista teatrale Giorgio Strehler (1921-1997).

La storia indimenticabile di Ornella Vanoni e Giorgio Strehler

Ornella Vanoni e Giorgio Strehler si conobbero nel lontano 1953. Lei era giovanissima e un po’ impacciata: si era iscritta alla scuola di teatro del Piccolo di Milano per vincere la propria timidezza. Tra i due fu subito colpo di fulmine, anche se il loro era un amore proibito. In un’intervista rilasciata tempo fa l’Ornella Nazionale ha ricordato quella relazione complicata con tenerezza mista a nostalgia.

Leggi anche –> Roberto Vecchioni, chi è: età, carriera, vita privata, curiosità sul cantautore

Leggi anche –> Mara Venier, la foto che scalda il cuore di tutti: “Era piccolino” 

“Per un anno intero mi seguiva in auto mentre viaggiavo in tram – ha raccontato Ornella Vanoni -. Mio padre era disperato, non riusciva ad accettare che avessi una storia con un uomo sposato. Lui è stato l’uomo che mi ha amato di più, io l’ho amato sicuramente di meno. L’ho lasciato perché soffrivo per i suoi vizi, che non riuscivo a sopportare. Giorgio mi ha fatto scoprire la cultura, anche se diceva che non ero portata per il teatro: era vero, perché soffrivo d’ansia e ancora oggi ho molti problemi a conviverci“. La relazione con Strehler giunse poi al capolinea, e non molto tempo dopo la Vanoni conobbe Gino Paoli. Il resto è storia…

Impostazioni privacy