Pippo Baudo, chi è il figlio segreto Alessandro: la reazione incredibile

Alessandro Formosa ha 45 anni, vive in Australia (dove è un cantante di successo) ed è il figlio ‘segreto’ di Pippo Baudo. Ecco la sua storia molto particolare.

“Mi ricordo papà come uno zio di casa. Eravamo molto stretti. Sono molto fortunato perché ho avuto due padri. Pippo Baudo è sempre stato affettuosissimo, delicato e che mi ha sempre voluto bene. Non mi ha mai abbandonato. È stata una cosa burocratica più che altro”: così racconta Alessandro (conosciuto dai suoi fan australiani come Alex). La madre del cantante è Mirella Adinolfi; quando ha scoperto di essere incinta di Pippo Baudo, però, la donna era sposata con Tullio Formosa (e i due avevano già due figli). Per questo per decenni il nome del vero padre di Alessandro è rimasto segreto, ed il ragazzo è cresciuto portando il cognome di Formosa. Solo nel 2000, dopo anni di lotte giudiziarie, un test del DNA ha confermato la paternità di Baudo.

Leggi anche -> Lorella Cuccarini, l’annuncio che fa sognare: “L’ho appena saputo”

Arrivato per la prima volta in Italia, Alessandro si è lasciato intervistare da Barbara D’Urso a Domenica Live. Il giovane ha saputo la verità dalla madre solo quando ha compiuto 30 anni; Mirella Adinolfi ha infatti scelto di mantenere il segreto fino a quando Tullio Formosa non si è ammalato gravemente. “Saperlo è stato un po’ uno shock, anch’io ero padre. Io non provo affatto rancore. Lo shock rimane però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti… Pippo è una persona pulita e onesta” ha raccontato.

Il figlio segreto di Pippo Baudo: in che rapporti sono adesso

“Non potevamo conciliare la sua condizione di moglie e madre con la nostra relazione. Rimase con il marito e io accettai la sua decisione. Non avevo mezzi economici, né un lavoro stabile, che futuro potevo darle? […] Vidi Alessandro fino a 4 anni di nascosto. Poi si trasferirono in Australia e pensai di averlo perso per sempre. Da adulto ha appreso la verità. Mirella glielo svelò quando suo padre si ammalò gravemente” ha raccontato Baudo. All’epoca, tra le altre cose, “per l’adulterio era prevista la galera”.

Leggi anche -> Libero De Rienzo, arrestato il pusher: cosa gli scriveva l’attore

Oggi Pippo Baudo ed il suo ‘figlio segreto’ Alessandro sono in ottimi rapporti. “Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso (purtroppo vivo in Australia) vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta. Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti”.

Impostazioni privacy