Principe William, durissimo annuncio: scoppia il caos nella famiglia Reale

Secondo i tabloid britannici il Principe William avrebbe apertamente esposto la propria contrarietà verso Andrea di York.

Sebbene abbia un risalto mediatico maggiore e sia portata dai media come la peggiore frattura presente nella Royal Family, la fuga a stelle e strisce del Principe Harry non è di certo il principale problema dei reali britannici. Non bisogna dimenticare infatti che uno dei membri più importante della famiglia è coinvolto in uno scandalo che ha messo in imbarazzo tutti e che rischia di rovinargli la vita.

Anni fa, quando il caso Epstein è divenuto di dominio pubblico, anche Andrea di York, terzo figlio della Regina Elisabetta II è stato accusato di pedofilia e sfruttamento della prostituzione minorile. Ad accusarlo è stata una delle vittime del giro di prostituzione gestito dal miliardario defunto: Virginia Giuffre Roberts. La ragazza ha denunciato il principe britannico, sostenendo di essere stata messa “a sua disposizione” quando aveva appena 17 anni.

Il principe Andrea ha negato sempre le accuse e sta cercando insieme ai suoi legali di essere discolpato dalle accuse. Le indagini sul caso intanto continuano e la procura di New York ritiene ancora il reale una delle persone coinvolte nello scandalo Epstein. Sebbene ufficialmente venga appoggiata la linea di Andrea, nella famiglia reale il caso crea imbarazzo.

Leggi anche ->Uomini e Donne, il gesto di Maria De Filippi contro Tina Cipollari: gelo in studio

Il Principe William esclude lo zio Andrea dalla vita pubblica

Proprio l’accusa ai danni dello zio è ciò che spingerebbe il Principe William a ritenere inopportuno il suo ritorno alla vita pubblica della Royal Family. Secondo quanto riferito dal ‘Sunday Times’, infatti, il secondo nella linea di successione al trono riterrebbe che per il momento Andrea di York deve rimanere a vita privata e non far parte nemmeno degli eventi ufficiali della famiglia.

Leggi anche ->Alba Parietti, rissa di fuoco con Cristiano Malgioglio: parole irripetibili

La sua presenza sarebbe ritenuta dunque dannosa per l’immagine dei reali d’Inghilterra, tanto che il Principe William avrebbe detto: “E’ una minaccia per la Famiglia Reale”. Pare inoltre che anche suo padre, Carlo, e lo zio Edward ritengano che per il momento Andrea non debba mostrarsi in pubblico. In occasione dei 70 anni di monarchia della Regina Elisabetta II, dunque, il terzogenito della Regina sarà probabilmente tenuto lontano dai festeggiamenti ufficiali.

 

Impostazioni privacy