Ps5, GameStop e Amazon: in arrivo nuove scorte, le ultime novità

Secondo i tracker su Twitter saranno presto in arrivo nuove scorte di Ps5 nel mercato britannico, una buona notizia anche per l’Italia.

La carenza di scorte di Ps5 non è una novità, visto che da quando l’ammiraglia Sony ha fatto il suo debutto sul mercato italiano, solo in pochi sono stati in grado di accaparrarsene una. Se si eccettua il mese di marzo, periodo in cui è arrivato un nuovo consistente lotto, la situazione è rimasta praticamente invariata. Anzi, ad aprile, l’assenza di unità ha fatto sì che la consolle Sony, fino a quel momento leader delle vendite, subisse un calo tale da essere superata da Switch, Xbox Series X/S e addirittura Ps4.

Anche in questo mese di maggio le notizie a tal proposito non sono incoraggianti. Da settimane non arrivano in Italia nuovi rifornimenti e qualche giorno fa Sony stessa ha confermato che per quanto possano aumentare la produzione, la domanda attuale rimarrà troppo alta per essere soddisfatta. La carenza di scorte, legata alla crisi del mercato dei semiconduttori ma non solo, durerà per tutto il resto del 2021 e dovrebbe condizionare il mercato anche all’inizio del 2022. Difficile, insomma, dire oggi quando la situazione si normalizzerà.

Leggi anche ->Ps5 disponibile su Amazon: le nuove scorte vanno a ruba

Ps5: nuove scorte in arrivo in Gran Bretagna?

Un barlume di speranza per chi cerca disperatamente di accaparrarsi una consolle Sony arriva dai tracker su Twitter, praticamente l’unica fonte più o meno affidabile da novembre ad oggi sull’arrivo di nuove scorte. Secondo quanto condiviso, infatti, sarebbero in arrivo nuove unità di Ps5 per il mercato britannico, il più importante e grande d’Europa. Ammesso che queste unità giungano davvero nei prossimi giorni, vi chiederete come mai una simile informazione possa essere utile ai potenziali acquirenti italiani.

Leggi anche ->Ps5, scorte limitate fino al 2022: impossibile aumentare gli obiettivi di vendita

Innanzitutto l’arrivo di console in Europa sta ad indicare che Sony lavora alacremente alla produzione di nuove consolle e che quindi presto potrebbe giungere qualche scorta nel nostro Paese. In secondo luogo bisogna ricordare che Ps5 è region free, il che significa che la potreste acquistare anche in un altro Paese e, perché funzioni correttamente da noi, vi basterebbe semplicemente cambiare la lingua del sistema al primo avvio. Dunque il consiglio al momento è di tenere d’occhio il mercato britannico. Chiaramente, visto l’enorme richiesta, accaparrarsi un’unità sarà questione di velocità e fortuna.

Impostazioni privacy