Raimondo Todaro, terribile lutto: “Ti porterò sempre nel cuore”

Il maestro di Amici 21 Raimondo Todaro rivolge un ultimo toccante saluto alla sua amica Chiara, stroncata da una leucemia in giovanissima età. 

E’ una terribile giornata per il danzatore e professore di Amici Raimondo Todaro. Lui stesso ha dato la tristissima notizia attraverso i suoi profili social: la sua giovanissima amica Chiara non ce l’ha fatta a vincere la battaglia contro la leucemia. I due si erano incontrati pochi mesi fa a Monza in una stanza d’ospedale, dove il ballerino aveva regalato alla ragazzina qualche prezioso istante di felicità, facendola danzare. Ora il tragico epilogo.

Il pensiero di Raimondo Todaro per l’amica prematuramente scomparsa

“Ciao Chiara, quando ho accettato il progetto del Comitato Verga l’ho fatto col cuore ma avevo una paura, una grande paura, quella di non rivedere più alcuni di voi. Sappi che quel giorno è stato molto più speciale per me che per te. Ti porterò sempre nel cuore. R.I.P”: così scrive Raimondo Todaro sul suo seguitissimo profilo Instagram, dove pubblica una fotografia che lo immortala mentre danza con la giovane venuta a mancare nelle scorse ore.

Leggi anche –> Amici, Raimondo Todaro ancora attaccato dalla Celentano: parole grosse

Leggi anche –> Raimondo Todaro ad Amici per riconquistare l’ex moglie: il gesto inatteso

Grazie (anche) a Raimondo Todaro la musica e la danza sono entrate nelle stanze dei giovani pazienti del Centro Maria Letizia Verga a Monza, punto di riferimento in Italia per la ricerca, la cura e l’assistenza dei bambini malati di leucemie e linfomi. In un pomeriggio di marzo tutto all’insegna del sorriso e del divertimento, nonostante l’incubo Covid, l’artista aveva conosciuto dal vivo i piccoli che per mesi avevano seguito da remoto le sue lezioni di ballo. Tra cui la giovane Chiara, cui la colonnina delle flebo non ha impedito di muoversi a ritmo di bachata.

Todaro offrì anche una lezione di gruppo sul terrazzo dell’ospedale, solitamente adibito all’attività motoria dei pazienti più piccoli. “Mi dicono che per i bambini del Centro Maria Letizia Verga partecipare al progetto di ballo è stato emozionante – ha dichiarato il giovane insegnante -. Ma chi ha ricevuto più emozioni ed energia sono stato io. Sono felice di poter continuare a dare e ricevere emozioni in questa nuova bellissima avventura”. Ora, però, prevale il dolore per questa ennesima giovane vita spezzata.

Impostazioni privacy