Rita Dalla Chiesa, dopo il dolore la speranza: “Almeno l’amore resta”

Con un lungo post su Instagram, Rita Dalla Chiesa ha voluto ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini in questo momento difficile.

Ci sono momenti nella vita in cui il dolore è troppo grande per riuscire anche solo ad esternare la propria gratitudine. Quando si subisce un lutto, infatti, si entra in uno stato di forte depressione, poiché si palesa con ineluttabilità quel confronto con la morte che prima o poi tutti dobbiamo affrontare. Chiunque prova rabbia per l’ingiustizia di avere un tempo limitato sulla terra con le persone che amiamo e prova frustrazione per la consapevolezza che per quanto ci si possa battere non c’è nulla che possiamo fare per evitare di perdere le persone care.

In questo momento di profonda riflessione interiore si scende a patti con la ragione e la coscienza e si cerca di accettare la condizione di umana impotenza di fronte al ciclo della vita. Può sembrare, mentre la persona vive il lutto, che questa sia insensibile alla vicinanza degli altri, sia incapace di apprezzare il supporto che gli viene dato, ma non è così. Ogni gesto, anche il più piccolo, viene immagazzinato e contribuisce a donare alla persona in lutto quel briciolo di forza in più che alla fine fa la differenza tra il riprendersi ed il restare ancorato al dolore.

Leggi anche ->Caterina Balivo è una furia, il duro intervento in diretta: “Non azzardatevi”

Rita Dalla Chiesa ringrazia tutti per il supporto in questo momento difficile

Sembra banale dirlo, ma l’unico modo per sorreggere il peso della vita è sapere di avere qualcuno accanto che ci possa sostenere nel momento del bisogno. Lo sa bene anche Rita Dalla Chiesa, donna che ha vissuto più di una volta il lutto e che sin da giovane è dovuta scendere a patti con la morte e con l’ingiustizia. Di recente la conduttrice ha perso l’adorata cognata Emù, una sorella aggiunta, un’amica, una persona cara e la donna che ha reso migliore e completa la vita del fratello. L’ha salutata con un bellissimo post su Instagram, al quale è seguita una marea di commenti di supporto e vicinanza.

Leggi anche ->Rita Dalla Chiesa travolta dal dolore: “Era una sorella per me”

Per giorni a quella vicinanza Rita non ha risposto. Troppo grande era il dolore per esternare quanto bene le aveva fatto leggere quelle parole, sapere che fuori c’era gente disposta a spendere parte della propria giornata per una preghiera, per un pensiero d’affetto. Lo ha fatto oggi, con un altro post in cui si vede la cognata di spalle e nel quale scrive: “La ‘biondina‘ che aspetta il suo ‘prof’ in riva al mare. Con questa foto vorrei dire un grazie pieno di affetto a tutte le persone che non ci hanno lasciato soli in questi durissimi giorni. Che hanno messo da parte, per un momento, i loro dolori, le preoccupazioni, magari la stessa esperienza vissuta da mio fratello e da tutta la nostra famiglia, per spendere un pensiero o una preghiera per stare vicine a lui e ai suoi figli. A tutti noi. La mancanza è troppa, ma c’è anche tanto amore. Quello resiste, e non ce lo toglie nessuno. Ciao Emù”.

 

Impostazioni privacy