Stefano De Martino indiscrezione bomba: Barbara D’Urso disperata

Indiscrezione televisivamente pazzesca: pare che Stefano De Martino e Lorella Cuccarini siano stati scelti per condurre ‘Domenica Live’.

La conduzione di ‘Domenica Live’ è uno degli interrogativi più frequenti di queste settimane. Sappiamo già da diverso tempo che Mediaset ha deciso di sollevare Barbara D’Urso dalla conduzione per cercare di contrastare il dominio degli ultimi anni di Mara Venier della sua ‘Domenica In’. La conduttrice campana ha svolto un grandissimo lavoro, dando tutta sé stessa per una trasmissione che inizialmente registrava ascolti da record ma che con il passare del tempo ha stancato.

L’errore, probabilmente, è stato anche e soprattutto di Mediaset, decisa a sfruttare la formula D’Urso al 100% finché durava. Il risultato è stato che ‘Pomeriggio Cinque’ di settimana, ‘Live non è la D’urso’ la domenica sera e ‘Domenica Live’ durante tutto il pomeriggio si somigliavano un po’ troppo, portando il pubblico a stancarsi della tipologia di intrattenimento. Serve dunque un cambio radicale, e in queste settimane i nomi fatti sono stati tanti. L’ultima indiscrezione vedrebbe al timone del programma Lorella Cuccarini (per lei un ritorno dopo le edizioni ’91 e ’95) e Stefano De Martino.

Leggi anche ->Alba Parietti, il messaggio disperato per il compagno morto: “Sei sempre con me”

Domenica Live: la nascita della coppia De Martino-Cuccarini

Qualora dovesse confermarsi il rumor in questione, il merito della nascita di questa coppia è di Maria De Filippi. Proprio la “Regina” di Mediaset, infatti, li ha voluti entrambi per l’ultima stagione di Amici. Lorella veniva da un periodo complicato dopo le polemiche in Rai con Alberto Matano quando conduceva ‘La vita in diretta’, Stefano invece veniva dalla definitiva consacrazione. In Rai ha intrapreso il percorso da conduttore ed ha dimostrato di poterlo fare sia con delle spalle comiche (in Made in Sud) sia da assoluto protagonista (in Stasera tutto è possibile).

Leggi anche ->Nadia Rinaldi ha perso 80Kg, il drammatico percorso per perdere peso

Nell’esperienza ad Amici Lorella ha ritrovato la sua anima da artista e da direttrice artistica, mostrando sensibilità verso gli artisti, ma anche la capacità di farli rendere al meglio per intrattenere il pubblico. Stefano si è mostrato un’opinionista d’eccezione: spigliato, simpatico, capace di giudizio critico anche quando doveva colpire duro. Entrambi sono artisti versatili, in grado di cantare, ballare e condurre in modo serio o allegro. Non è un caso che nell’unica occasione in cui hanno fatto coppia, quando hanno ballato il Tuca Tuca ad Amici, hanno mostrato una sintonia ed un’alchimia immediata ed evidente.

Leggi anche ->Mediaset, cambia tutto all’improvviso: bufera su Bonolis, D’Urso e Marcuzzi

Il binomio potrebbe essere la carta vincente per la prossima stagione domenicale. La loro presenza potrebbe attirare il pubblico più grande e far sì che anche i più giovani si avvicinino al format domenicale. Per Lorella riuscire a battere Mara Venier nella battaglia domenicale per gli ascolti sarebbe una doppia soddisfazione: primariamente perché con la Rai ha chiuso male, secondariamente perché proprio Mara l’ha sostituita a ‘Domenica In’ nel 2012.

Impostazioni privacy