Test psicologico, cosa vedi per primo il teschio o le due ragazze?

Questo semplice test vi chiede di individuare quale delle due figure vedete per prima per individuare i tratti della vostra personalità.

Vi siete mai chiesti per quale motivo, alle volte, compite delle azioni che non fanno parte del vostro solito modo di essere, che non vi rispecchiano? La risposta a questa domanda è semplice, ci sono infatti delle volte in cui la nostra razionalità, la quale di solito mette a freno impulsi e azioni sconsiderate o potenzialmente problematiche, viene sopraffatta da una spinta inconscia.

Solitamente si parla di queste azioni come di qualcosa di casuale, fatte senza pensarci, qualcosa che esula dalla vostra stessa persona. In realtà anche queste azioni sono frutto di una vostra volontà, di un istinto che non viene mediato a livello conscio. Tutti, chi più chi meno, proviamo sensazioni e pensieri che tendiamo a castigare o controllare perché in questo modo l’essere umano ha il controllo sul proprio istinto.

La possibilità che ci sia qualcosa di cui non siamo pienamente in controllo ci fa domandare se in realtà siamo davvero consapevoli di chi siamo. Possibile che ci sono lati di noi stessi che ci sono sconosciuti o semplicemente tendiamo ad ignorare? Il test a cui vi sottoponiamo oggi ha proprio lo scopo di rivelare la vostra vera personalità. Possibile che ci riesca un semplice test? In realtà non vi è certezza alcuna sul risultato, ma le risposte che darete ed il relativo profilo a cui sono associate vi potrebbero sorprendere.

Leggi anche ->Test di logica, quale bicchiere si riempirà per ultimo?

Test psicologico, cosa vedi prima: le ragazze o il teschio?

Il funzionamento del test è molto semplice, dovete osservare l’immagine e individuare quale delle due figure rappresentate vedete prima. Vedendo l’immagine vi accorgerete che ci sono delle figure principali, ovvero le due giovani che camminano nel bosco, e una figura sullo sfondo che crea un’illusione ottica: ovvero un teschio. Adesso non resta che capire cosa ci dica di voi il fatto che vedete prima le ragazze o il teschio.

Se la prima cosa che vedi nel disegno sono le due ragazze, significa che sei una persona che non nasconde nulla di scabroso nel proprio subconscio. Tendi a mostrarti sempre per come sei realmente e puoi essere considerata una persona tendenzialmente trasparente. Questa tua caratteristica ti rende agli occhi degli altri una persona degna di stima e ammirazione.

Leggi anche ->Test di logica: riuscite a risolvere l’enigma dei fiori? Ecco la soluzione

Qualora invece dovessi vedere prima il teschio potresti essere una persona che tende a reprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni. Questo atteggiamento ti porta a rimuginare troppo sulle cose, il che porta alcuni pensieri ad essere ossessivi al punto da diventare dei veri e propri problemi. Nonostante questo puoi essere considerato un buon amico, poiché ti piace essere d’aiuto agli altri e dare loro consigli. Con un pizzico di fiducia in te stesso potresti migliorare la tua vita ed essere più sereno.

Impostazioni privacy