Tom Hanks, la terribile ammissione sulla malattia incurabile: “Tutta colpa mia”

Nel suo ultimo sfogo, Tom Hanks si è preso la piena responsabilità di tutti i suoi problemi di salute: “Sono stato un idiot* totale” ha ammesso l’attore.

Tom Hanks

Tom Hanks, classe 1956, è forse uno degli attori più conosciuti ed apprezzati di Hollywood. Dal classico Forrest Gump al recentissimo Finch (pellicola post-apocalittica realizzata proprio nel 2021), è impossibile non aver mai visto almeno un film con questo attore. Neanche la fama ed il successo, però, proteggono da qualsiasi malattia: è così che, nel 2013, a Tom Hanks è stato diagnosticato un diabete di tipo 2.

Leggi anche -> Kate Middleton, spunta il dramma dal passato che nessuno sapeva: la grave malattia

Intervistato da Radio Times, l’attore ha dimostrato di essere molto duro con sé stesso: l’uomo si dà infatti tutta la colpa per la sua malattia. “Se ho il diabete sono solo io il responsabile” ha ammesso Hanks nel corso dell’intervista. Secondo lui è stata proprio la sua dieta sregolata e poco sana a portarlo dov’è adesso.Senza troppe cerimonie, poi, l’attore si è auto-descritto come “un idiota totale” proprio per non essere stato più attento ai cibi che ha consumato in passato.

Tom Hanks, la confessione sulla malattia: “Faccio parte di quella generazione che…”

E’ sicuramente probabile che una parte della ‘colpa’ sia davvero da attribuire alla dieta: il cibo sano e un’attività fisica di moderata intensità sono tra le prime cose che i dottori consigliano per evitare il diabete. Tuttavia, Hanks non è il primo attore a soffrire di questa malattia; c’è chi pensa che i problemi derivino anche dalle continue richieste di perdere o guadagnare peso (a seconda dell’esigenza del film) fatte ai professionisti del mondo del cinema.

Leggi anche -> Carlo D’Inghilterra, la grave malattia: spunta la verità sulle sue condizioni

Questa idea però non ha convinto Tom Hanks. “Sarà anche colpa dei film” ha concesso l’attore, “ma faccio parte della generazione degli americani pigri che per anni partecipano a feste, mangiando in modo sregolato e che ora si ritrovano con una malattia”. L’uomo ora deve attenersi ad una dieta ferrea: niente carne rossa, niente alcolici, evitare se possibile il caffè e lo zucchero. Sembra drastico, eppure (sempre secondo l’attore) si sarebbe potuto evitare se solo Hanks si fosse ‘trattenuto’ in passato.

Tom Hanks

 

Impostazioni privacy