Un Posto al Sole, Roberto Ferri confessa tutto: pubblico senza parole

Roberto Ferri è tra i personaggi più amati della fortunatissima soap Un Posto al Sole. Merito anche della bravura di Riccardo Polizzy Carbonelli, l’attore che ora ne rivela qualche piccante retroscena. 

roberto ferri

Guardi Riccardo Polizzy Carbonelli e pensi immediatamente a Un Posto al Sole. Il bravissimo attore romano, classe 1961, presta la voce e il volto a uno dei personaggi più amati e iconici della fortunatissima soap che da tanti anni va in onda su Rai 3. Qual è il suo segreto?

Analogie e differenze tra Roberto Ferri e Riccardo Polizzy Carbonelli

Ricordiamo innanzitutto che Roberto Ferri incarna l’eterno seduttore impenitente sempre al confine tra il bene e il male, cinico oltre ogni misura ma all’occorrenza anche straordinariamente passionale. Un ruolo difficile da sostenere anche psicologicamente per così tanti anni, ma nel quale Riccardo Polizzy Carbonelli è riuscito a calarsi alla perfezione senza per questo snaturarsi.

Leggi anche –> Un Posto al Sole, Nina Soldano confessa tutto: “E’ stato un disastro”

Leggi anche –> Un Posto al Sole, Giorgio Borghetti si confessa: “Io e Nina Soldano…”

Riccardo Polizzy Carbonelli interpreta Roberto Ferri dall’ormai lontano 2001, ma ricorda benissimo il giorno del suo primo provino. Lo ha confessato lui stesso in una breve ma significativa intervista pubblicata sull’ultimo numero del magazine NuovoTv. L’attore precisa di aver fatto diversi provini per la soap, anche se ogni volta c’era qualcosa che non andava. L’ultimo, per l’appunto nell’aprile 2001, fu quello giusto.

Polizzy Carbonelli confessa che quel giorno sentì un brivido: fu scelto per interpretare Roberto Ferri un mese dopo il fidanzamento con quella che sarebbe diventata sua moglie, Marina. Un altro incontro che gli ha evidentemente portato molta fortuna.

Non che interpretare un cattivo come Ferri sia facile: l’attore non nasconde che molte cose le ha dovute immaginare, non essendo un uomo di quella pasta. Eppure i due hanno delle qualità (o dei difetti a seconda dei punti di vista) in comune: l’ostinazione spesso mista a un pizzico di arroganza. Lui, però, non è un Dongiovanni incorreggibile come l’altro: il suo cuore batte solo ed esclusivamente per sua moglie.

Impostazioni privacy