Valentino Rossi, il dramma del papà: ricoverato all’improvviso in ospedale

Graziano Rossi, papà di Valentino, è stato ricoverato al reparto di neurologia dell’Ospedale di Fano, dove si trova tuttora in osservazione: cos’è successo.  

valentino graziano rossi

Graziano Rossi è stato ricoverato in ospedale. Il padre del 9 volte campione iridato delle due ruote, Valentino Rossi, è stato trasportato ieri pomeriggio nel reparto di Neurologia dell’ospedale Marche Nord di Fano. Le sue condizioni, stando a quanto riferito dal Resto del Carlino, non sarebbero gravi, ma i medici hanno deciso di tenerlo comunque in osservazione.

Come sta il papà di Valentino Rossi

Il papà del pilota più famoso dei circus MotoGP, 67 anni, è giunto al Santa Croce di Fano in ambulanza, dopo una prima visita all’ospedale di Pesaro dal cui esito è stato poi disposto il trasferimento nel reparto diretto dal dottor Francesco Logullo. Le condizioni di Graziano Rossi al momento non sarebbero gravi: è entrato con un codice verde, attribuito a pazienti con un grado d’urgenza minore, come delle lesioni o sintomi che non interessano le funzioni vitali, ma hanno comunque necessità di ricevere cure.

Leggi anche –> Valentino Rossi diventa padre, l’annuncio sui social 

Già nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro delle condizioni di salute del papà di The Doctor, cui ha trasmesso la passione per le moto fin da piccolo, gettando le basi di quella che sarebbe diventata una leggenda delle due ruote. Graziano Rossi, classe 1954, ha infatti corso nel Mondiale fra il 1977 e il 1982 con un bilancio di tre vittorie e un 3° posto nel Mondiale 1979 in classe 250. Lui stesso è stato un buon pilota, la cui carriera è stata però interrotta da un brutto incidente nell’ormai lontano 1982: a partire da quel momento, Graziano ha incanalato la sua passione per la velocità nei rally, a livello amatoriale, coltivando al tempo stesso la passione per il drifting. E ora il tifo a bordo pista è tutto per lui.

Leggi anche –> Samantha De Grenet in ospedale: l’urgente operazione chirurgica

Impostazioni privacy