Vite al limite, che fine ha fatto Karina: pesava 287Kg, oggi è irriconoscibile

A Vite al limite, quella di Karina Garcia è stata una storia che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso: la donna pesava 287kg, ma oggi…

Vite al limite Karina

Il percorso di molti dei protagonisti di Vite al limite è tutt’altro che semplice. “E’ una sfida continua, perchè certi pazienti sono auto-distruttivi” ha spiegato il dottor Nowzaradan, medico ‘star’ del programma. “Il mio lavoro è trovare un modo per motivarli a lavorare duramente per arrivare ai loro obiettivi. Ci sono volte in cui devo essere più severo con loro, ma così dimostro la mia preoccupazione e frustrazione”.

Leggi anche -> Vite al limite, la triste storia di Lisa: dall’intervento alla morte a soli 50 anni

Non è la prima volta che alcuni pazienti del dottor Nowzaradan confessano davanti alle telecamere di aver avuto una vita particolarmente difficile: con la sua triste storia Karina Garcia ha tenuto gli spettatori di Vite al limite incollati allo schermo dall’inizio alla fine dell’episodio. Arrivata a pesare 287kg, infatti, la donna (di 38 anni) ha rischiato seriamente di perdere la vita a causa di problemi legati alla sua obesità: come si è concluso il suo percorso a Vite al limite?

Vite al limite, Karina Garcia

Sembra che la famiglia di Karina non si sia mai presa cura di lei: anzi, la donna si è dovuta abituare sin da piccola ad essere ignorata e dimenticata dai parenti. “Volevo solo un po’ di attenzione” ha spiegato la donna al pubblico. “Volevo un abbraccio, ma i miei genitori erano sempre troppo occupati, così il cibo è diventato il mio conforto. Prima di entrare a scuola usavo la mia paghetta per comprare cibo spazzatura: patatine, bevande gassate, biscotti, cupcakes. Il cibo era sempre lì per confortarmi”.

Leggi anche -> Vite al limite, la storia di Sarah Neeley: com’è diventata oggi, cambiamento enorme

Grazie al programma (ma anche alla sua forza e determinazione), Karina è passata da 287kg a 180kg. Oggi la donna ha potuto lasciare da parte la sedia a rotelle su cui era costretta: nonostante alcune difficoltà, però, è riuscita a mantenere piuttosto costantemente uno stile di vita più sano di quello di prima.

Vite al limite Karina

Impostazioni privacy