Whatsapp, la funzione segreta: cosa succede se si preme sull’icona

Vi siete mai chiesti cosa succeda se si preme per più di due secondi sull’icona dell’app? Ecco l’ultima nuova funzione segreta di Whatsapp!

Chi è nato dopo il 2009 probabilmente non saprà mai quanto Whatsapp abbia sconvolto completamente il modo di comunicare tramite messaggi. Qualcuno si ricorda ancora degli SMS (e di quanto fossero scomodi)? Oggi con un semplice ‘click’ si può chattare, inviare fotografie e video, rispondere agli amici usando gli ‘sticker’ (‘adesivi’ animati) o le ‘gif’.

Leggi anche -> WhatsApp, la nuova beta introduce diverse novità: utenti in delirio

Nel corso degli anni, per continuare a soddisfare i propri utenti, Whatsapp ha cambiato spesso le sue funzioni. Da poco, per esempio, è possibile velocizzare gli audio (così da poter sentire senza fastidi persino le registrazioni di quegli amici logorroici che parlano per quasi cinque minuti). Si possono persino inviare fotografie e video con ‘timer’ che non permettono a chi li riceve di guardarli per più di pochi secondi. Non tutti, però, conoscono a fondo tutte le funzioni offerte da questa incredibile app.

Whatsapp, la funzione segreta che non conosce quasi nessuno

Insomma: ogni tasto ed ogni tocco corrisponde su Whatsapp ad una funzione diversa. Il problema è che spesso non tutti gli utenti sanno come sbloccare questi piccoli segreti. Per esempio: vi siete mai chiesti cosa succeda se si preme per più di due secondi sull’icona dell’applicazione? La risposta a quanto pare cambia a seconda di quale telefono avete.

Leggi anche -> WhatsApp, rivoluzione per chi non sopporta i messaggi vocali: la soluzione definitva

Se avete un iPhone e decidete di cliccare sull’app di Whatsapp per due secondi, vi apparirà il codice QR (che è utile se avete Whatsapp sul computer per connettere il laptop al cellulare, o per aggiungere un contatto ed avviare una nuova chat). Se invece il vostro cellulare è un Android, vi appariranno alcune icone che potranno portarvi velocemente alla fotocamera ed alle ultime quattro chat che avete aperto.

Impostazioni privacy