WhatsApp, in arrivo l’aggiornamento che tutti aspettavano: cosa cambia

La piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, ha appena annunciato un cambiamento molto importante. 

Alzi la mano chi non conosce e/o usa WhatsApp sul proprio smartphone. E’ questa senz’altro la piattaforma di messaggistica istantanea attualmente più utilizzata al mondo.  La popolarissima app di casa Facebook ha saputo conquistare il cuore degli utenti grazie alle proprie funzionalità gratuite unite a un elevato tasso di sicurezza garantito dalla crittografia end to end. E ora, grazie a un aggiornamento per molti versi clamoroso, forse più atteso della sua storia, WhatsApp riscuoterà ancor più successo.

La novità per gli utenti di WhatsApp

Negli anni gli utenti di WhatsApp hanno spesso lamentato l’assenza di una funzione come quella offerta da Telegram, ma a quanto pare la lacuna sarà presto colmata. Stando a quanto emerge dall’ultima versione beta di WhatsApp entrata in test, Facebook avrebbe finalmente deciso di implementare la possibilità di ascoltare le note vocali a una velocità diversa dalla classica 1x: si potrà infatti scegliere tra 1x, 1,5x e 2x, un cambiamento che renderà molto felici coloro che odiano stare ad ascoltare messaggi vocali decisamente troppo prolissi.

Leggi anche –> Novità Whatsapp: l’app per recuperare i messaggi cancellati

Del resto, un ruolo importante nel successo di questa app l’ha giocato la politica legata gli aggiornamenti: un team di sviluppo dedicato ha provveduto a mantenere l’applicazione sempre al passo coi tempi e con funzionalità all’ultimo grido, in modo da renderla accattivante agli occhi degli utenti che l’hanno scaricata.

Leggi anche –> WhatsApp, ecco il trucco per videochiamare 50 contatti alla volta

Non resta dunque che attendere il lancio ufficiale: l’aggiornamento è ancora in fase di beta e dunque disponibile solo ai beta testers, ma è solo questione di tempo. Non appena la beta sarà conclusa, Facebook provvederà al rilascio globale per la felicità di tutti gli utenti.

 

Impostazioni privacy